Le segnalazioni e le recensioni sono visualizzate in ordine di inserimento dalla più recente alla più datato.
Intervista a Gianclaudio Vianzone
A cura di Simone Chierchini
Collana I Dialoghi Aiki N.18
La società circostante è frenetica, malata di quella forsennata ricerca verso un falso benessere e ciò influenza tanti. L’Aikido è una delle Vie che ci permettono di vedere da un’altra prospettiva tale situazione, ma tutto è strettamente connesso alla nostra voglia di forzare stantie abitudini culturali e aprirci a una visione differente.
Simone Chierchini ne parla con Gianclaudio Vianzone ne Il Meditante pubblicato da The Ran Network
Il Kashima-Shinryu e la cultura marziale dei samurai
Tradotto per il mercato italiano dal nostro Francesco Amati (allievo del M° Antonio Marchetti) e pubblicato da Libreria Universitaria.
Lo potete acquistare online presso lo Store Feltrinelli.
L'AIADA, consapevole dell'importanza del Kashima-Shinryū quale pietra miliare della storia della spada e, più in generale, della cultura marziale tradizionale giapponese, nonché delle importanti connessioni con l'Aikidō, segnala che uno dei suoi allievi (referente il M° Antonio Marchetti del dōjō Aikidō Valdimagra) ha tradotto e reso disponibile sul mercato italiano un importante titolo, L'Eredità della Spada che offre una preziosa panoramica sulla tradizione culturale dei samurai e, più specificatamente, una trattazione esaustiva della storia, dei principi, dei kata e dell'organizzazione che ispirano questa affascinante arte della spada.
© 2024 Accademia Italiana di Aikido e Discipline Affini
Made with ♥︎ by ferrante.digital